23/01/15

Come si ..pronuncia? Il Festival perfetto

Datemi una F, datemi una U, datemi una C, datemi una K !



Ha perfettamente spiegato il tutto Noel Gallagher, ex Oasis:
<< Se sei al numero 1 in classifica in questo momento, significa automaticamente che sei una merda – ha esordito – La band in questo momento sono completamente nelle mani dell'industria discografica e sono i discografici che decidono come creare le star. Ma le classifiche sono tutte uguali. Ogni singolo che arriva nella Top 10 suona uguale solo con una voce differente”. Tempi diversi. E Gallagher rivela che ora la sua band non avrebbe nessuna possibilità di farsi notare o entrare in classifica: “Se gli Oasis avessero cominciato oggi penso che non avremmo neanche lontanamente lo stesso impatto che abbiamo avuto perché verremmo giudicati sin dal primo concerto e magari le radio ci giudicherebbero da quanti follower hai su Twitter o Facebook. Ora il sistema è completamente diverso, noi abbiamo avuto la possibilità di fare quasi tutto quello che volevamo. Adesso invece devi rispettare un'intera catena di comando>>.

Una fotografia, più che un commento. La musica odierna fa schifo, a dispetto di rarissime eccezioni. Così, abbiamo organizzato noi il Primavera Sound Festival 2015, il "nostro" festival ideale. Questa la line/up compilata da D. Mancino: mancano alcuni nomi per noi..fondamentali ma non si può avere tutto dalla vita!




A parte gli scherzi.. I nomi dei gruppi che si leggono nel manifesto del nostro festival confermano di come siano cambiati i tempi. Per un festival così sarebbe proprio il caso di fare una follia. Invece il "vero" Primavera Sound Festival di quest'anno,  tre giorni, dal 27 al 30 Maggio 2015 nell'arena del Parc del Fòrum di Barcellona, in Spagna festeggia i suoi 15 anni e lo fa annunciando la sua line-up attraverso questo divertente video/giochino. E' vero che in questi 15 anni è diventato l'appuntamento più importante, il FESTIVAL per antonomasia. E quest'anno ha una carrellata di gruppi e cantanti che spaziano dal mainstream all'indie underground e incontrano tutti i gusti possibili: ci sono anche un paio di giorni extra con nomi meno conosciuti ma di sicuro effetto. Solo per citare qualche nome a noi caro: Interpol, Albert Hammond Jr, Patti Smith, Einstürzende Neubauten, Gui Boratto, Swans, Voivod.. Ma non basta sinceramente, per fare una follia..

Prezzi dei biglietti del Primavera Sound 2015 variano a seconda dell'anticipo con cui si acquistano.
Fino al 3 Febbraio: 175 euro
Dal 4 Febbraio al 4 Maggio: 185 euro
Dal 5 Maggio fino all'inizio del festival: 195 euro.

Punti vendita convenzionati sono Portal Primavera Sound, La Botiga del Primavera Sound, Ticketmaster, Atrapalo, Ticketscript, Fnac Francia, Seetickets, Paylogic, Digitick, Festicket e Vivaticket.





Nessun commento:

Posta un commento