25/07/22

Trent Reznor e Nine Inch Nails


I need your discipline
I need your help
You know once I start I cannot help myself


"E' tutta colpa nostra, dopo tutto: Non siamo questi esseri illuminati, qui per prenderci cura gli uni degli altri e pensare al nostro ruolo benevolo nell'universo, come protettori e creatori - Siamo solo una fottuta mutazione e un incidente di percorso".

Trent Reznor, dopo tutto, non è un uomo da vita tranquilla. È il ragazzo che ha scoperto e allevato Marilyn Manson; che ha creato il punto di riferimento del noir-rock tecnologico, The Downward Spiral del 1994, nella casa in cui è stata uccisa Sharon Tate dalla family Manson; che è sopravvissuto a un'overdose di eroina nel 2000 in preda a una delle autodistruzioni più preordinate del rock, scambiando pura eroina cinese per cocaina; che ha collaborato con David Bowie e Peter Murphy raccogliendone lodi e amicizia, oltre che ad un altra miriade di artisti. 

All'età di 53 anni Trent Reznor resta un fottutissimo genio.

10 anni dal Light in the Sky Tour
Con oltre 40 tonnellate di illuminazione e attrezzature per palcoscenico, centinaia di luci a LED, una serie impressionante di macchine professionali e su misura che eseguono software VJ commerciale arcaico e standard, tre diversi sistemi video e una serie di sensori e telecamere, il Light in the Sky Tour dei N.I.N. del 2008 fu una sfarzosa esibizione di stregoneria techno.

Il nucleo dello spettacolo consisteva in un sofisticato trio di schermi "invisibili" trasparenti, che venivano alzati e abbassati durante la performance, permettendo ai musicisti di interagire direttamente con le immagini sugli schermi, grazie a una sofisticata gamma di sensori e telecamere. Le azioni di N.I.N. innescavano luci ed effetti: il palcoscenico era un'estensione visiva metafisica della band e della loro musica. In questo incredibile show furono rifatte canzoni come The Big Come Down, GhostsIV, 10.000, Discipline, Survivalism, Wish e altre ancora che confrontate con le versioni studio brillano di luce esplosiva e sono ancora oggi fresche e attuali








Nine Inch Nails Fans Top 25 Favorite Songs Live




Nessun commento:

Posta un commento