23/02/22

Con il cuore spezzato: Mark Lanegan


"Il nostro amato amico Mark Lanegan è morto questa mattina nella sua casa di Killarney, in Irlanda".Un amato cantante, cantautore, autore e musicista, aveva 57 anni ed è sopravvissuto a sua moglie Shelley. Nessun'altra informazione è disponibile in questo momento. La famiglia chiede a tutti di rispettare la propria privacy in questo momento”.

Questo il comunicato, pubblicato sull'account Twittwer dell'artista. Non è stata fornita alcuna causa di morte, anche se Mark  aveva descritto in una pubblicazione in forma di diario la sua battaglia contro il COVID 19: in Devil in Coma infatti il musicista racconta di essere andato in coma e essere diventato temporaneamente sordo. Non è chiaro se gli effetti a lungo termine del COVID siano correlati alla sua morte. Aveva 57 anni.
Fondatore e frontman degli Screeming Trees, membro di Queens of the Stone Age e The Gutter Twins, 12 album a proprio nome e svariate collaborazioni con Duke Garwood, Greg Dulli, Isobel Campbell, Joe Cardamone (The Icarus Line), Mark Lanegan è molto amato su INTERZONE: QUI'👀👀, uno dei post a lui dedicati e di seguito la nostra playlist  su Spotify.





17/02/22

Un mix creativo: poster di film in bianco e nero con artisti post-punk degli anni '80



The Post-Punk Black & White Cult Classics,del talentuoso artista Billy Butcher combina in modo creativo il design di poster di cult film in bianco e nero con artisti di band post-punk degli anni '80 e testi delle loro canzoni.Questo è il suo ultimo progetto che include Robert Smith dei The Cure sul poster di Eraserhead di David Lynch con i testi di "Friday I'm In Love" , Dave Gahan dei Depeche Mode su Il Monello di Charlie Chaplin con i testi di "Enjoy the Silence", e Debbie Harry dei Blondie con Peter Murphy dei Bauhaus sul poster del film Dracula di Bela Lugosi con una citazione di Bram Stoker riportata di seguito.

 






 


13/02/22

The Clash Live in Torino 1980




3 giugno 1980, Stadio Dell'Atletica (Parco Ruffini) di Torino. I Clash si esibiscono nella loro formazione originale invitati alla Festa dell'Unità, dopo il leggendario concerto del 1 Giugno in Piazza maggiore a Bologna.



London Calling The Guns of Brixton Train in Vain (White Man) In Hammersmith Palais Spanish Bombs Jail Guitar Doors Bored With the USA Complete Control