24/09/18

What's in my bag? Le Playlist nel leggendario Amoeba Music

Amoeba Music è forse l'ultimo vero grande negozio di dischi del pianeta. Con oltre 20 anni di esperienza nel settore è ancora forte, lo store indipendente più fornito di dischi del mondo. Si trova su Sunset Boulevard a Hollywood con sedi su Haight Street a San Francisco e Telegraph Avenue a Berkeley. Oltre ad organizzare concerti e spettacoli musicali dal vivo, coinvolgendo band emergenti fino alle leggende del R'n'R, ha prodotto What's in My Bag, una serie molto premiata in cui miriade di artisti, musicisti e attori del cinema condividono i loro gusti musicali e letterali dopo aver fatto acquisti nel negozio. Il programma ha da poco raggiunto il ragguardevole traguardo delle 500 puntate.
Abbiamo scelto le playlist di alcuni degli artisti più amati da INTERZONE.
Buona visione.

 
Tutti lo conoscono come Frodo, protagonista de Il Signore degli Anelli: Elijah Wood all’età di otto anni, nel 1989, appare in Ritorno al futuro – Parte II e nei primi anni Novanta si afferma come uno dei migliori attori bambini del cinema americano. Il grande volo, L’innocenza del diavolo,Flipper, Deep Impact. Poi recita in Hooligans e in Ogni cosa è illuminata, Sin City.
Msicalmente è presente anche nel video Ridiculous Thoughts dei Cranberries, e in Tiny Tortures dei Flying Lotus. Ha, inoltre, interpretato Adrock nel video Beastie Boys – Fight For Your Right (Revisited) che riprende il finale del video originale.ore frodo oggi




 
Musicista, cantante, Dj e produttore statunitense. E' Moby, polistrumentista, suona tastiera, chitarra e basso elettrico. Incide il suo primo disco Time's Up nel 1990. Le sue performance sceniche contribuiscono positivamente alla sua reputazione. Nel 1991 esce "Go", il suo quarto singolo, un inno techno la cui linea di basso è ispirata allo sceneggiato di David Lynch I segreti di Twin Peaks. Artista impegnato politicamente, ha sostenuto John Kerry alle elezioni presidenziali del 2004. Si è spesso battuto per una fruizione libera della musica, scagliandosi contro le sentenze esemplari volte a punire il download illegale. Vegano da oltre 30 anni, lavora e si batte per i diritti degli animali, che considera il vero lavoro della sua vita. Il suo migliore amico è Robert Downey Jr. attore cinematografico.


 
Mark Daniel Ronson, produttore discografico, disc jockey e cantante inglese, nonché fondatore della Allido Records. Alcuni suoi album sono stati pubblicati a nome Mark Ronson & The Business Intl. Ma sono vent’anni però che Ronson firma dischi universalmente riconosciuti come incredibili, con la semplice differenza che il suo nome non compare sulla copertina ma dietro, nei crediti dei produttori e autori. Ha lavorato con Stevie Wonder, Lady Gaga, Christina Aguilera, Lily Allen, Adele, Estelle, Amy Winehouse, Coldplay, Bruno Mars, Queen of the Stoneage e con i Duran Duran.




 
Gary Numan aveva raggiunto il successo a 21 anni. Aveva due album al numero 1 delle classifiche inglesi e ai vertici in tutta Europa, Replicas e The Pleasure Principle, così come due singoli n. 1, "Are 'Friends' Electric?" e "Cars": aveva guadagnato 6 milioni di sterline nei primi due anni nel mondo della musica. Ma Numan iniziò il suo pessimo rapporto col denaro riversando tutti i suoi guadagni in tour su vasta scala con spettacoli di luci e attrezzature personalizzate. Pensò di creare un set che ricreasse una città futuribile piena di grattacieli, illuminati,un set che rispecchiasse tutte le storie di fantascienza che stava scrivendo. Una montagna di denaro che non rientrò. E poi, case, Ferrari, aerei: ne arrivò a possedere tre contemporaneamente. E nonostante la pubblicazione di quasi un album all'anno per il prossimo decennio, molti dei quali con discrete vendite, il nostro si è ritrovato senza un soldo, con la sua allora fidanzata, ora moglie, Gemma, che lo ha tenuto letteralmente in vita. Oggi, dopo che ha ripreso in mano le sue finanze le cose sembrano un pò migliorate, anche se ammette che.. "il suo rapporto con i soldi è sempre difficoltoso.."
 
 

 
 Michael Shannon ha costruito una solida carriera da attore caratterista rock, dove ha spesso ricoperto ruoli tormentati e da disturbato.
Candidato per due volte ai Premi Oscar come miglior attore non protagonista, nel 2009 per Revolutionary Road e nel 2017 per Animali notturni. Ha lavorato in Boardwalk Empire, 99 Homes (bellissimo..ndr), La forma dell’acqua di Guillermo Del Toro): capelli mossi, occhiaie infinite, aspetto trasandato tipico del musicista rock. prossimamente lo vedremo in Fahrenheit 451, storia adattata dal romanzo distopico di Ray Bradbury, remake prodotto da Netflix.

Il suo giudizio su Trump: "Non ha bisogno di lavorare. Tutto il duro lavoro che la maggior parte delle persone deve fare per diventare presidente degli Stati Uniti, lui lo ha semplicemente saltato. Il fottuto ragazzo non sa nemmeno cosa c'è nella Costituzione. Non ha alcuna conoscenza di storia, politica, legge o altro...Non è capace di una profonda riflessione in nessuna forma. Quando è solo con i suoi pensieri, non è capace di nulla di più complesso di 'Voglio un po' di figa e un cheeseburger"
E chiudiamo qui.
 




Steve Earle, cantautore, produttore discografico, attore, drammaturgo, scrittore e attivista politico statunitense. E' a Nashville che iniziò la sua carriera, nel mondo del country, lavorando con Guy Clark, che lo fece entrare in una divisione della RCA come autore. Il suo primo album, Guitar Town vendette oltre 300.000 copie, tanto che in breve tempo Earle realizzò altri due album, Exit 0 e Copperhead Road, che ne consolidarono definitivamente il successo. Sette matrimoni alle spalle, una dipendenza dall' eroina che gli è stata quasi fatale, il grande cantautore è ora single, sobrio e interessato solo a prendersi cura del suo figlio autistico. Riceve ancora minacce di morte per il suo impegno politico e per la sua bellissima canzone John Walker's Blues, su John Walker Lindh, convertito musulmano americano e simpatizzante talebano.
Grande la sua interpretazione di Walon nella serie cult The Wire.




Kid Congo Powers è un'autentica leggenda della scena punk di L.A., un uomo il cui C.V. ha bisogno assolutamente di una piccola introduzione. Ha co-fondato due delle mie band preferite di tutti i tempi, The Gun Club, e The Cramps. Aggiungete Nick Cave & the Bad Seeds e avrete una vera e propria trinità delle tre migliori gruppi nella storia del rock: il gotico voodoo Southern dei Gun Club, il garage rock, White-trash sciamanico dei Cramps; e gli abiti neri eternamente sbarazzini dei Bad Seeds. Da quando Kid (Brian Tristan) ha lasciato definitivamente i Bad Seeds, è alla guida del cinetico psych-garage dei Pink Monkey Birds, che hanno pubblicato il loro quarto album nel 2016, l'eccellente La Araña Es La Vida .




 
 

Nessun commento:

Posta un commento