Buone notizie per noi tutti, fan dei Gun Club: Ghost On the Highway, il documentario sulla band è ora disponibile in edizione dvd film e in streaming: la notizia è ghiotta perchè questo è l'unico lungometraggio dedicato alla leggendaria band di Los Angeles. Anche senza l'autorizzazione ad usare la musica originale, ( uno dei tratti distintivi di un documentario non proprio riuscito) i Gun Club hanno ancora abbastanza fascino e complessità intrinseche per garantire una visione obbligatoria. La pellicola, diretta da Kurt Voss e che dura 98 minuti, è un ritratto di
Jeffrey Lee Pierce e dei Gun Club e ha un cast di personaggi piuttosto esteso, con interviste a Dave Alvin e John
Doe degli X, Henry Rollins, Mike Martt, Peter Case e Lemmy, oltre che agli ex
membri del gruppo Kid Congo Powers , Ward Dotson, Terry Graham, Jim Duckworth e
Dee Pop. Racconta abbastanza bene tutta la storia sordida punk di ossessione e dipendenza e rivela aneddoti ancora sconosciuti sulla band. Questo racconto ha davvero bisogno di essere ascoltato, per collocare i Gun Club in un universo molto più grande e meritevole nella storia della musica alternativa.
E anche se sarebbe stato davvero bello avere il permesso di utilizzare la musica di Jeffrey Lee Pierce e compagnia, in quello che potrebbe eventualmente essere l'unico documentario realizzato su di loro, vale la pena spendere un pò di soldi e un'ora e mezza del nostro tempo prezioso. Il DVD, è disponibile su Amazon, qui.
Nessun commento:
Posta un commento